mercoledì 18 aprile 2012

Tortillas sbagliate, pollo e verdure grigliate


Con questo piatto mi sono proprio divertita, quando l’ho pensata volevo ideare un piatto che da un lato mi risolvesse il problema porzione di carne bianca e verdure e dall’altro potesse incuriosire anche chi non ama le verdure.

Voglio dire, delle belle verdure grigliate all’interno di una tortillas con del pollo grigliato e precedentemente marinato… dai già il solo profumo dovrebbe invogliare anche il più schifiltoso in fatto di verdure.

Vi ho incuriosito?

Ecco la ricetta…



Ingredienti

Ingredienti per due persone

2  petti di pollo

* Una melanzana

* 2 peperoni

* Olio extravergine di oliva

* Aceto balsamico q.b.

* Origano

* Farina di mais fioretto

* Acqua


La preparazione

Iniziamo con le ricette già scritte in altri post, le melanzane grigliate le trovate qui, i peperoni grigliati qui e le tortillas sbagliate qui.


Per quanto riguarda il pollo, una mezz’oretta prima di cucinarlo, emulsioniamo un poco di olio con dell’aceto balsamico e un pizzico di origano, tagliamo il pollo in striscioline e mettiamolo a marinare nell’emulsione.

Per cuocerlo scaldiamo molto bene la griglia senza aggiungere condimenti, quando la griglia sarà ben calda mettiamo a cuocere per qualche momento le nostre striscioline di pollo. 

Il colore che assumeranno lo si dovrà all’aceto balsamico.

A questo punto non ci resta che comporre il piatto, una tortillas, le verdure grigliate e il pollo, portiamo in tavola e divertiamoci a unire i nostri ingredienti grazie alla tortillas sbagliata.

Piatto divertente, sano, completo e gustoso, che ne dite?

0 commenti:

Posta un commento