domenica 19 febbraio 2012

Ravioloni romantici


Ma cosa sono questi ravioloni romantici? Sono dei simpatici ravioloni al nero di seppia con un ripieno a base di burrata e mozzarella di bufala, accompagnati da un sughetto di pomodori datterino e gallinella.

In questo caso stiamo parlando di una ricetta speciale per tanti motivi.
Speciale  perché l’ho pensata per la serata di San Valentino per passare un momento speciale io e il mio amore, un uomo meraviglioso, che ogni volta, accoglie i miei piatti con un sorriso meraviglioso che solo lui ti riempie di soddisfazione.
Speciale perché per la prima volta, da quando ho aperto il mio blog, una mia ricetta parteciperà ad un contest, il contest cucinando con il cuore ideato da l’aroma del caffè per san valentino




Questa volta mi son fatta coraggio e mi son detta dai Valentina … partecipa …

venerdì 10 febbraio 2012

Involtini vegetariani


Quante volte siete stati al ristorante giapponese?

Non so a voi ma a me piace e l’idea di questo antipastino mi è venuta pensando proprio ai maki.
In questo caso abbiamo dei gustosi involtini, assolutamente vegetariani, leggeri ed allo stesso tempo gustosi.

Sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità?

Dai mettiamoci al lavoro

martedì 7 febbraio 2012

Torta al cioccolato


Possiamo imbarcarci nell’avventura di fare dolci difficilissimi, stupendi, decorati, ma ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di semplicità.

Non tutte le giornate sono uguali, ci sono quelle un po’ più difficili da affrontare in cui abbiamo bisogno di qualcosa di dolce, buono, genuino per coccolarci un po’.
Ieri era una di queste giornate, con l’aggiunta di un freddo da lupi, arrivata a sera, erano circa le 18.30, mi sono detta Vale, questa sera c’è bisogno di qualcosa di dolce, qualcosa che mentre lo cucino mi faccia anche rilassare, ed ecco, mi viene in mente una ricetta perfetta

La torta al cioccolato …

giovedì 2 febbraio 2012

La Pita



Quante volte vi è capitato di essere a casa, non avere pane fresco in casa e avere voglia di pane?

La ricetta della pita potrebbe esservi utile, per nulla difficile da fare, non si ha bisogno di conoscere i segreti del lievito madre per poterla fare ed è anche facile da cuocere.
Rapida da preparare, dai brevissimi tempi di lievitazione ...
Cos'altro devo dirvi per convincervi?